idee di artigianato

in collaborazione con 3omega3.it e promuoveresalute.it

Tante idee di artigianato ed originali oggetti per il quotidiano.

La Sala consiliare (via Boagno) sarà la sede di un interessante mostra storica a cura di Michele Manzi, dal titolo Celle e San Michele, una storia d’amore e di fede: appuntamento sabato I ottobre, alle h. 18,00 per l’inaugurazione della mostra (con un piccolo rinfresco dedicato ai sapori di una volta) che rimarrà aperta fino al 5 ottobre con orario 9/12 e 15/19. Il lungomare Crocetta, presso il pennello, ospiterà Celle città della matematica: ultima tappa del percorso Artisti per la matematica, iniziato in primavera con un concorso dedicato ai ceramisti, che si concluderà con l’inaugurazione, alle h. 16,00 della meridiana umana. L’opera, realizzata in piastrelle ceramiche, su progetto del Polo di Ingegneria dell’Università di Savona, consente la lettura dell’ora, tramite il posizionamento fisico di una persona.

Ma le sorprese più grandi riguardano i bambini, a cui è dedicato Volacelle: sul lungomare Colombo e sulla spiaggia sottostante, dalle h. 10,00 alle h. 18,00, è in programma la seconda edizione di una grande festadegli aquiloni, a cura dell’Associazione sportiva Free Vola di Biella, nell’ambito di Navicelle 2011, la grande rassegna di teatro, spettacoli, laboratori, giochi e mostre per l’infanzia, cominciata a giugno. Il programma di Volacelle, che ospiterà anche una mostra fotografica sul tema dell’aquilone e del vento, sarà il seguente:

  • dalle h. 10,00 alle h. 12,00: laboratori per bambini di costruzione aquiloni, voli liberi ed esibizioni sulla spiaggia;
  • dalle h. 14,00 alle h. 18,00: dimostrazione di volo di aquiloni statici, artistici e gonfiabili ed esibizioni acrobatiche;
  • alle h. 18,00 parata delle bandiere e premiazione finale.

Questa edizione della manifestazione sarà arricchita da una novità, dedicata ai più piccoli, ma pensata anche per chi, qualche volta, vorrebbe tornare un po’ bambino e provare ad esercitare la creatività di ieri e di oggi. Il lungomare Colombo, ospiterà, un laboratorio creativo per nonni, genitori e bambini, per giocare con l’Arte del fare, a cura di Enza Migliaccio e Alexandra Barone.

Domenica 2 sarà la giornata finale di una settimana di celebrazioni, che comincerà giovedì 29 settembre con la commedia dialettale Natale au Baxaicô, a cura della Compagnia Sipario Cellese (Centro associativo Mezzalunga, h. 21,00), continuerà con una conversazione con Don Adolfo Macchioli, Direttore della Caritas Diocesana Savonese (venerdì 30 settembre, Centro Associativo Mezzalunga, h. 21,00) e terminerà in Parrocchia, sabato I ottobre, con il concerto del Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameranensis.

E’ finita la stagione estiva, ed è ora di prepararsi per una nuova stagione, in questa ottica il sito del Consorzio ha deciso di rinnovarsi già da subito, portando sia delle modifiche visuali sia di contenuto.
Le modifiche visuali sono evidenti, nuovo aspetto nuovi colori e nuovo ordinamento, ora tutto il contenuto relativo al consorzio è contenuto nelle categorie sul lato sinistro, con subito sotto gli ultimi articoli, per altro visibili anche come pagina principale, in più sia sulla destra e la sinistra possiamo trovare le news dal comune di Celle, la profilo Fb W celle e le news di IVG.it relative alla provincia di Savona.

Passando alle modifiche di contenuto possiamo invece trovare nella parte alta il pulsante Eventi, cliccando su di esso si accede alle possibili prenotzioni, cliccando sopra verrà richiesto di fare l’accesso, con cui si potrà prenotare molto più rapidamente rispetto a prima.
Sulla destra possiamo trovare la vera novità del sito, cioè potersi collegare con il proprio profilo Facebook, e poter per esempio commentare un articolo, condividerlo su facebook e moltro altro, fra le varie cose possibili per esempio, si può prenotare il mercatino semplicemente collegandosi con il profilo di facebook, nel caso non si possedesse un profilo è sempre possibile registrarsi usando il Menu personale posizionato a fondo pagina.

Speriamo che le modifiche siano di vostro gradimento.

Domenica 18 dicembre, Centro storico, dalle h. 9,00 alle h. 18,00

Arriva Natale!!

Grande mercatino di Natale: prodotti tipici ed enogastronomici in via Montegrappa e piazza Sisto IV, idee regalo, artigianato, decori natalizi e brocante in via Boagno e piazza del Popolo, artisti sul lungomare Colombo. Al pomeriggio sfilata e concerto itinerante della Banda Musicale G. L. Mordeglia: Babbo Natale e i suoi aiutanti distribuiranno dolci e caramelle a tutti i bimbi. Per i più grandi il simulatore di guida messo a disposizione dal Comando di Polizia Municipale. L’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia preparerà caldarroste e focacette. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni alluvionate.

in collaborazione con 3omega3.it e promuoveresalute.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *